Home Horror Veil: il videogame horror fruirà di un adattamento cinematografico live-action

Veil: il videogame horror fruirà di un adattamento cinematografico live-action

Veil, il videogioco horror FPS cooperativo di Graewolv diventerà un film live-action.

29 Dicembre 2023 11:44

Veil, un videogame horror FPS cooperativo di Graewolv riceverà un adattamento cinematografico live-action. Il film sarà sviluppato dalla società di produzione Studios Extraordinaires con sede a Malmö, guidata da André Hedetoft e Andreas Troedsson.

‘horror Barbarian diventerà un videogioco e primo trailer del videogame Creepshow
Leggi anche:
Chucky in Dead by Daylight, l'horror Barbarian diventerà un videogioco e trailer del videogioco Creepshow

“Veil” è descritto come “un mondo oscuro, elegante e mortale, pieno di avventure action-horror, basate sulle società occulte della città di Velumgrad. Vengono stipulati patti faustiani tra creature demoniache provenienti da un mondo parallelo e umani ambiziosi in cerca di poteri divini. Man mano che il Velo cresce nella loro città, questi antieroi si ritrovano intrappolati tra la loro ambizione, i loro protettori demoniaci e la crescente animosità tra le fazioni di Velumgrad.

Veil – un “John Wick a sfondo demoniaco”

Martin Ekdal, fondatore e direttore creativo di Graewolv, ha dichiarato in una nota:

Siamo molto lieti di collaborare con Studios Extraordinaires con la comune ambizione di portare l’universo Veil su schermi più grandi. Per noi, è un passo naturale verso la trasformazione di Veil in un franchising transmediale, e Extraordinaires è un ottimo partner in questo sforzo. Negli ultimi tempi possiamo vedere diverse storie di successo in cui l’IP di gioco è stato adattato a quello lineare, ma vediamo il viaggio di Veil in modo diverso. Non come un ripensamento, qualcosa che si verifica una volta che il gioco ha avuto successo; stiamo costruendo la nostra proprietà intellettuale per la narrazione transmediale.

André Hedetoft e Andreas Troedsson di Studios Extraordinaires hanno aggiunto:

Il concept di questo velo che funge da condotto tra il nostro mondo e un altro, consentendo lo svolgimento degli accordi faustiani, ci ha affascinato immediatamente. È simile ad un John Wick demoniaco, se vuoi. L’universo creato da Martin e dal team Graewolv è diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto e non vediamo l’ora di dare vita a questo film horror d’azione demoniaco.

Veil – Il videogioco originale

Veil è un FPS horror tattico cooperativo per PC e console in cui giochi nei panni di uno stregone che stringe patti con entità demoniache di un altro mondo. Mentre la tua squadra di operatori dell’occulto svolge missioni per le fazioni in guerra di Velumgrad, dovrai fare affidamento sulle tue abilità, acume tattico e poteri demoniaci per avere successo in questo sparatutto tattico.

Non sei solo un soldatino con una pistola; sei un mago da battaglia moderno con accesso a poteri demoniaci! Veil è un potente fantasy d’atmosfera a tema horror con un solido nucleo di sparatutto tattico in prima persona.

Le decisioni tattiche su dove entrare in un edificio, o come avvicinarsi e sfondare, o evitare, una porta fanno la differenza. L’uso di poteri, strumenti e interazione con il mondo crea scelte e conseguenze. Risolvi ogni obiettivo a modo tuo.

È meglio affrontare i nemici in Veil in modo collaborativo. Inoltre, combinando i tuoi poteri massimizzi i danni e ti ricompenserai con ambiti artefatti demoniaci.

Fonte: Comingsoon.net / Graewolv / Studios Extraordinaire

Horror